Investire nelle skills dei collaboratori
Perché le aziende dovrebbero investire sullo sviluppo delle skills dei collaboratori?
Sviluppare le skills dei dipendenti è molto importante, soprattutto in questo momento storico in cui cresce il fenomeno del “The Great Resignation”. Sintetizza lo studio della Società Udemy , provider americano di MOOCs, percorsi di didattica online, rivolto a studenti e professionisti.
Secondo lo studio, le priorità dei leader devono cambiare per garantire che i migliori talenti non solo rimangano all’interno dell’azienda ma che le loro competenze possano evolvere abbastanza rapidamente per rimanere competitivi. Affinché i dipendenti rimangano o si uniscano a una organizzazione, devono avere l’opportunità di crescere.
Investire nello sviluppo della forza lavoro facilita la produttività dei dipendenti, li mantiene coinvolti e soddisfatti nel loro lavoro, aumenta la fidelizzazione dei dipendenti e supporta l’innovazione necessaria per aumentare i ricavi.
Tramite la formazione, ogni membro della forza lavoro ha il potere di sbloccare possibilità per sé stesso e per l’organizzazione. Imparare e applicare nuove competenze non solo mantiene i dipendenti coinvolti e motivati ma aiuta l’azienda a rimanere competitiva e ad adattarsi a qualsiasi cosa.
https://info.udemy.com/rs/273-CKQ-053/images/2022_Workplace_LearningTrends_Report.pdf
Leggi anche il nostro articolo: “Dalle Soft Skills alle Power Skills”.
Scrivi un commento