L’azienda è una consolidata realtà industriale strutturata, attiva nel settore della componentistica elettromeccanica e leader nei mercati nazionali e internazionali nel settore di riferimento. Da sempre fortemente orientata allo sviluppo continuo di nuovi prodotti che diano valore aggiunto al cliente OEM, l’azienda si trova in una fase di accelerazione della spinta innovativa e di sviluppo e ricerca il/la:
FLUID MECHANICAL ENGINEERING MANAGER
rif. FMENG/24
La figura coordinerà l’area meccanica/fluidodinamica composta da cinque collaboratori e inserita nell’area Tecnica e R&D che conta una trentina di risorse. Risponderà alla Direzione Tecnica. Collaborerà con i colleghi manager delle aree elettronica e informatica e si interfaccerà con l’area commerciale, acquisti e soprattutto con l’industrializzazione e la produzione. Assicurerà la qualità dei risultati dell’area di riferimento, le tempistiche, le iniziative di ricerca e di innovazione nella progettazione, il miglioramento dei processi di design review. Soprattutto sarà responsabile della crescita dei collaboratori e della conseguente crescita dell’area di riferimento.
Ha cultura del design FMEA e ha dimestichezza nell’uso di strumenti di simulazione fluidodinamica come Solid Edge, Cad 3D o altri analoghi.
Partendo da una solida base tecnica, il ruolo è principalmente gestionale, improntato al far fare, dare metodo e visione ai collaboratori.
Saprà offrire il suo contributo di know how tecnico e tecnologico, evidenziando vantaggi e complessità delle diverse soluzioni di sviluppo.
Saprà mantenere uno sguardo sui problemi e le esigenze dei clienti e le scelte della concorrenza.
Garantirà l’avanzamento dei progetti di sviluppo e nella gestione del team, saprà valorizzare il contributo di ciascuno, gestendo aspettative e ambizioni, garantendo un’efficace distribuzione dei carichi di lavoro e coordinando le attività verso obiettivi comuni.
Ricerchiamo una figura con un solido background tecnico in ambito meccanico da contesti come quello dei componenti automotive, pompe, motori. Il candidato ideale è un ingegnere con esperienza nella conduzione di un team di collaboratori e ha una solida esperienza di guida di un team, padronanza di metodi e strumenti di management e gestione delle attività e delle risorse.
Ha un buon inglese per interagire con le strutture internazionali dell’azienda.
Responsabilità del Fluid Mechanical Engineering Manager:
- Coordinare l’area meccanica/fluidodinamica composta da cinque collaboratori.
- Assicurare la qualità dei risultati dell’area di riferimento e rispettare le tempistiche.
- Promuovere iniziative di ricerca e innovazione nella progettazione.
- Migliorare i processi di design review.
- Responsabilizzarsi della crescita dei collaboratori e dell’area di riferimento.
Requisiti del candidato ideale:
- Solido background tecnico in ambito meccanico, preferibilmente nel settore della componentistica elettromeccanica come automotive, pompe o motori.
- Esperienza nella conduzione di un team di collaboratori.
- Padronanza di metodi e strumenti di management e gestione delle attività e delle risorse.
- Buona conoscenza dell’inglese per interagire efficacemente con le strutture internazionali dell’azienda.
Sede di lavoro: compatibile con domicilio nelle province di Verona, Mantova, Modena, Reggio Emilia
Come candidarsi
Inviare curriculum in risposta all’annuncio e autorizzando al trattamento dei dati pers. per finalità di ricerca e selezione del personale (D. lgs. 196/2003 e Regolamento UE 2016/679 – informativa consultabile sul sito). Ricerca rivolta ad ambosessi.
Leggi il nostro Codice Etico e Informativa Privacy